Patrizia “Patty” Gamberoni, opera da ormai da 5 anni a livello professionale nel mondo del Cake Design. E’ nata e vive da sempre in Alto Adige/Südtirol dove le tradizioni dolciarie si tramandano da secoli nelle terre che circondano le splendide Dolomiti. Inizia la sua attività da autodidatta apprendendo le tecniche dei migliori professionisti inglesi e statunitensi attraverso riviste, libri e blog. In seguito, per migliorare le proprie capacità tecniche ed artistiche, inizia un percorso di formazione personale seguendo dei corsi tenuti dalle migliori Cake Designer. Nel 2012 viene selezionata per partecipare al primo modulo del Master PME organizzato per la prima volta in Italia. In seguito ad un severo esame consegue il diploma “Sugar Paste” firmato direttamente da Lisa Slatter, la direttrice della famosa scuola inglese. Nell’ottobre del 2013 consegue il diploma PME per il modulo “Sugar Flower”. Durante il mese di marzo del 2014 partecipa al corso Royal Icing al termine del quale ottiene il diploma per questo modulo. Il conseguimento della certificazione Master PME corona nel maniera più prestigiosa questo percorso formativo. Ha superato inoltre l’esame previsto dalla rigorosa legislatura della Provincia Autonoma di Bolzano per la conduzione di pubblici esercizi, che include tra le varie materie anche la normativa HACCP.

Ha collaborato con la casa editrice De Agostini con una serie di passo a passo pubblicati periodicamente sul sito della rivista MyCakeDesign “Crea e decora i tuoi dolci”.

Tiene Corsi di Cake Design in tutta Italia, in particolare è presente con un offerta formativa completa in Alto Adige e Trentino.

Patty Biografia
diploma PME sugarpaste
diploma PME sugarflowers
diploma PME royal icing
Master PME